INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Usanze e Costumi

 

Particolarità dal mondo

Differences simply act as a yarn of curiosity unraveling until we get to the other side” Ciore Taylor.

(Le differenze sono come un filo di curiosità che si districa non appena si arriva dall’altra parte)

Ogni paese ha la propria eredità culturale e i propri usi e costumi. Dal momento in cui viviamo nell’era della globalizzazione, viaggiare è diventato molto più facile, e avere queste conoscenze può rivelarsi molto importante in diverse aree, come ad esempio nell’ambito delle relazioni internazionali o del commercio internazionale. Conoscere alcune di queste tradizioni sociali può essere utile se state pianificando di viaggiare in un altro paese ma anche per arricchire la vostra cultura generale. Qui ne troverete alcuni esempi.

Cina

Dovete sapere che la popolazione cinese ha un alto senso dell’onore, ciò significa che se fate qualcosa che li fa sentire deboli o umiliati, la vivranno in modo molto negativo e sarà difficile per loro dimenticare. Una delle usanze più ricorrenti è quella di portare un regalo ai vostri ospiti quando venite invitati a casa loro. Non offendetevi se non lo apriranno di fronte a voi: è un segno di cortesia, non vogliono far vedere il loro disappunto, nel caso questo non gli piacesse.

Russia

Un gesto fortemente sconsigliato è quello di stringere la mano ad un Russo all’uscita di casa perché vi è la credenza che porti sfortuna. Un’altra cosa da evitare è quella di regalare fiori gialli, sinonimo di rottura con il partner o tradimento, e fiori rossi, solitamente usati per funerali o donati ai reduci di guerra. Infine, ricordatevi di togliere le vostre scarpe quando venite invitati a casa di qualcuno.

Francia

La cosa principale da sapere è che, eccetto nei contesti professionali dove generalmente ci si stringe la mano, in Francia le persone si salutano baciandosi, anche se non solo legati da uno stretto rapporto di amicizia.

Venezuela

Un’usanza davvero divertente in Venezuela è che, al contrario di molti paesi, arrivare in anticipo o puntuali fa davvero una brutta impressione. Se siete invitati a casa di qualcuno, è consigliato arrivare tra i 10 e i 15 minuti di ritardo per la semplice ragione che altrimenti verreste considerati impazienti o ingordi.

Egypt

Una cosa importante da ricordare se si viene invitati a casa di qualcuno, è quella di evitare di aggiungere condimenti al vostro piatto. Il vostro ospite potrebbe offendersi e pensare che la sua cucina non sia di vostro gradimento.

Il modo migliore di scoprire un’altro paese e conoscere le sue usanze, il suo patrimonio culturale, i comportamenti da adottare e la sua lingua, è quello di visitarlo ed essere aperti a scoprire nuove cose.

, , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>