INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Un luogo di lavoro confortevole

Parole chiavi: lavorare, ambiente, azienda, comunicazione, relazione, positivo, utile, felice, riconoscimento, fiducia

Il luogo di lavoro è forse una delle cose p importanti in un azienda. Un impiegato in un luogo di lavoro favorevole si sentirà felice di venire a lavoro e questo gli permetterà di avere un miglior profitto. Diversamente, se l‘ impiegato si sentirà a disagio, stressato, come se qualcuno lo stia osservando da dietro le spalle, il lavoro sarà di scarsa qualità.

Deve esserci una comunicazione tra l’amministrazione e gli impiegati. Questa comunicazione è essenziale per vivere in un rapporto pacifico. La chiave è essere il più chiari e diretti possibile in ciò che si dice. Se cè un problema, non evitarlo facendo finta che questo non esista, ma affrontalo il prima possibile in modo da poterlo risolvere. Se non cè comunicazione o se questa non è così buona, è impossibile risolvere problemi quando ce ne sono.

Ogni persona ha le sue idee, ascoltale e rispettale. E’ molto importante per una persona condividere la/le propria/e idea/e. In questo modo tutti possono rendersi conto che hanno la possibilita’ di dire la propria e sentirsi utili.

Anche se lidea non è delle migliori, ci si può lavorare sopra e può essere che questa sia addirittura migliore di quello che pensavi. Questo perché ora si tratta di un lavoro di gruppo e cosa cè di meglio che lavorare in un team?

Ora parliamo di riconoscimenti di lavori sodi. Quale idea migliore di premiare qualcuno che ha fatto un lavoro eccezionale. E’ davvero importante per una persona sentirsi utile, competente….perciò perché non diglierlo quando si presenta l’occasione. La persona ne sarà felice e soprattutto lui/lei continuerà a lavorare sodo e forse anche meglio. Esistono molti tipi di riconoscimento! Possono essere parole, regali, premi….o se si hanno orari flessibili questa persona potrebbe arrivare un’ ora dopo o andarse da lavoro un’ora prima. La cosa più importante è che DEVI dire loro che sei felice del loro lavoro.

Anche la fiducia rappresenta qualcosa di essenziale per l’ azienda. Cosa c’è di peggio che avere un capo sempre dietro le tue spalle, che ti controlla constantemente…Questa NON è assolutamente una cosa bella perchè nessuno si senterebbe a suo agio e l’ atmosfera nel posto di lavoro diventerebbe opprimente.

In conclusione, devi aver capito che un buon clima lavorativo è ESSENZIALE in qualsiasi azienda. Alle persone non piace lavorare in un posto di lavoro con unatmosfera negativa e dove non sono accettati. Le persone devono sentirsi a proprio agio, utili e apprezzate a lavoro.

Se questi fattori vengono soddisfatti, le persone saranno felici di andare a lavoro e il loro lavoro sarà di una qualità migliore.

Ricorda, se le persone sono felici, saranno più produttive e questo non costa nulla.

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>