INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Social network

Kahina MERBAH

Da quando internet è diventato popolare, si è rivelato utile per cercare e condividere informazioni in modo semplice e del tutto nuovo, mai utilizzato prima. Infatti i siti dei social network (SNS) sono stati creati per offrire una comunicazione virtuale.

I social network si sono affermati a tutti gli effetti nella società attuale. Il XXI secolo è stato il più importante per quanto riguarda le nuove tecnologie e i relativi miglioramenti. Nel corso del tempo, le persone si sono evolute in un ambiente in cui tutti gli elementi sono collegati ai network. Oggigiorno, la relazione tra tecnologia e essere umano è sempre più forte, quasi tutti conoscono i social network.

Oggi, quasi tutti gli studenti hanno una vita sociale digitale, con facebook che rappresenta il sito web più popolare. In realtà è il secondo sito più visitato dopo Google. Creato nel 2004 da Mark Zuckerberg, Facebook è stato il primo sito web a promuovere l’idea di creare un profilo personale online con messaggi, foto, video e la possibilità di aggiungere gli amici. Successivamente, Zuckerberg ha pensato di creare delle comunità online riunendo tutti gli amici che possiamo avere, inviando messaggi, commentanto le foto oppure mettendo “mi piace” ai loro post.

Ha avuto così tanto successo che persino oggi resta il social network più utilizzato. Allo stesso tempo, sono stati creati molti altri siti: My Space, YouTube, Twitter, Instagram, WhatsApp, Snapchat ecc.

Oltre agli aspetti personali, i social network possono essere anche utilizzati per questioni professionali. Infatti LindeIn o Viadeo sono network professionali, che ti permettono di avere un profilo e conoscere o stare in contatto con altre persone con cui hai relazioni di lavoro.

L’idea di sapere come usare i social network può essere vista come un vantaggio. Sono comunemente usati per scopi pubblicitari. Ed è anche per questo che Facebook è famoso: creare gruppi, pagine o eventi, facendoli diventare pubblicità attrattive che ognuno può visualizzare e esserne interessato.

Chiaramente, grazie ai siti dei social network, tutti gli utenti possono condividere informazioni sulla loro vita, conoscere persone o pubblicare post. Essi permettono, inoltre, la comunicazione tra persone che vivono in Paesi diversi, poiché garantiscono un accesso gratis e facile per contattarsi l’un l’altro ovunque e in qualsiasi momento. Questo offre alle persone la possibilità di tenersi in contatto con i propri amici, la famiglia o con i colleghi.

Infine, i social network hanno attraversato un’enorme evoluzione. Negli ultimi anni sono stati creati molti siti web che continuano ad avere un grande successo sia per quanto riguarda gli aspetti personali che professionali.

, , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>