INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Prima di iniziare il tuo tirocinio, non dimenticare…

Haas Maia

So che partire per un altro paese può essere molto stresssante, specialmente se si tratta della tua prima esperienza all’estero. Un tirocinio in Inghilterra, che sia di 1, 3 o 6 mesi, richiede tanta preparazione prima della partenza. Trasferirsi nel Regno Unito è più difficile che in altri paesi europei in termini di norme e regole. Essere preparato per il trasferimento ti aiuterà una volta arrivato. Tutti i consigli che sto per darti non sono essenziali o assolutamente necessari, ma ti aiuteranno ad organizzare il viaggio e a lasciare la tua famiglia e gli amici con serenità.

Cambia i soldi: può sembrare ovvio, ma in realtà molte persone se ne dimenticano prima di partire. Inoltre, il tasso di cambio può variare da un giorno all’altro. Dovresti controllarlo ogni giorno, per trovare il momento migliore in cui cambiare i tuoi soldi. Cerca di evitare di farlo nel Regno Unito, perché alcuni cambiavalute possono trarne profitto fissando alti tassi di cambio. Fallo nel tuo paese, ti sentirai più sicuro quando arriverai nel Regno Unito.

Chiama la tua banca: Viaggiare costa. Per prima cosa, assicurati di avere abbastanza soldi. Fai attenzione ai tassi di cambio: la Sterlina è più forte dell’Euro. Comunque, prendere un appuntamento con la tua banca resta la soluzione migliore. Informa la banca o il fornitore della tua carta di credito che stai per partire per un altro paese, così che possano aspettarsi addebiti internazionali. A volte la banca può anche offrirti dei servizi per ridurre le tariffe.

Compra un adattatore: Se ti stai chiedendo perché, devi sapere in effetti che nel Regno Unito le prese lettriche sono diverse rispetto a quelle degli altri paesi europei che hanno le stesse caratteristiche. Avendo viaggiato molto nel Regno Unito, posso assicurarti che molte persone dimenticano di portarsi un adattatore. Ovviamente ne avrai bisogno se vorrai caricare il cellulare o il computer.

Assicurati che i tuoi documenti d’identità siano aggiornati: Il Regno Unito non fa parte della zona Schengen, quindi devi avere con te il tuo documento d’identità, specialmente se viaggi con l’Eurostar o in aereo. Anche in traghetto le autorità locali possono chiederti la carta d’identità. Naturalmente questa dev’essere aggiornata, altrimenti non avrai il permesso di passare la frontiera.

Sappi esattamente dove stai andando: Prima di partire, traccia un itinerario: ti aiuterà a sapere esattamente dove stai andando, specialmente se devi prendere i mezzi pubblici come l’ autobus o il treno. Sarai sicuro di essere sulla strada giusta.

Alcune cose posso sembrare ovvie, ma molte persone non pensano al fatto che il Regno Unito ha norme e regole diverse. Spero che userai questo articolo come promemoria per aiutarti nella preparazione. Non mi resta che augurarti buona fortuna per il tuo tirocinio!

, , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>