INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Perché è importante fare tirocini all’estero

Chiunque nella vostra scuola, università o nella vita privata parla di fare tirocini all’estero o di trascorrere un semestre nell’università di un Paese straniero. I vostri insegnanti e genitori continuano a dirvi che dovreste fare delle esperienze del genere. Inoltre, tutti i vostri amici continuano a pubblicare foto da tutto il mondo su Facebook, Instagram e Twitter delle loro esperienze. E voi vi chiederete “Ne vale davvero la pena?” Devo proprio allontanarmi dalle mie comodità e andare in altri Paesi per lavorare e studiare? Questo articolo cerca di spiegarvi perché dovreste lasciare per un po’ la vostra casa e perché ne vale veramente la pena trascorrere del tempo all’estero e fare esperienze molto importanti.

Oggi giorno, se si vuole raggiungere una carriera di successo e un lavoro ben pagato, è importante fare delle esperienze e tirocini all’estero. Con la globalizzazione, i Paesi e le aziende di tutto il mondo sono collegati tra di loro. Quando lavorate per un’azienda internazionale vi è richiesto di stare a contatto con colleghi appartenenti a culture diverse. Spesso quando si parla con queste persone è facile sbagliarsi. Per questo motivo, è molto importante essere già stati a contatto con culture diverse durante la vostra istruzione e gioventù. Inoltre, è necessario comprendere che esistono modi diversi di conversare e di esprimersi.

Inoltre, tutte le aziende di oggi richiedono impiegati multilingue. Il miglior modo di apprendere una lingua è trascorrere del tempo nel Paese in cui questa si parla. Dovreste parlare l’inglese correttamente poiché è la lingua più importante al mondo; inoltre dovreste capire la cultura inglese e americana perché starete sicuramente a contatto con persone provenienti da questi Paesi durante l’orario di lavoro.

Un altro grande vantaggio di trascorrere del tempo all’estero, è che quest’esperienza sarà molto utile per la vostra crescita personale. Quindi trovarsi in un Paese straniero lontano dalla famiglia e dagli amici, vi aiuterà ad essere indipendenti e responsabili. Inoltre, stare a contatto con persone provenienti da tutto il mondo, migliorerà le vostre capacità comunicative e conoscerete meglio gli altri. Tutto ciò significa anche divertirsi.

Parole chiave: tirocinio, estero, istruzione, internazionale, cultura, carriera, esperienza, globalizzazione, comunicazione, amici

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>