INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

MARKETING E TURISMO DI LUSSO

A creare la definizione di Turismo di Lusso fu il Direttore Marketing dell’Hotel Four Season di Los Angeles, Greg Velazques: “ I resort a cinque stelle non sono così rari, siamo arrivati a parlare di viaggi nel tempo e accampamenti remoti sotto le antiche costellazioni. Non è mai abbastanza raggiungere o superare gli standard. Credo che quello che tutti vogliamo sia provare meraviglia e stupore come quando eravamo bambini, quando il nostro mondo era ancora tutto da scoprire. Questa è l’essenza del turismo di lusso oggi.”

Il turismo di lusso è un particolare tipo di turismo chiamato anche turismo di nicchia, che può comprendere vari servizi: suite in hotel di lusso a 5 stelle all inclusive, tour in navi da crociera, tour unici e personalizzati, viaggi privati in jet ed esperienze estreme come viaggi nello spazio o verso luoghi inesplorati. Il cliente deve sentirsi coccolato e l’esperienza vissuta deve rispondere alle sue aspettative. Oggi le persone non hanno molto tempo libero e per questo vogliono spenderlo nella miglior maniera possibile. Sono disposti a spendere ingenti somme per le loro vacanze, pertanto esigono sempre di più. Il turismo di lusso permette di organizzare viaggi privati e di pianificarli su misura del cliente, infatti i prerequisti per avere un buon successo sono alta qualità, esclusività e unicità.

Le persone benestanti scelgono solitamente questo tipo di vacanze perché vogliono provare nuove emozioni al di fuori della routine quotidiana. Grazie al sempre più frequente uso di social network come Facebook o Instagram, le persone possono condividere la loro esperienza e le loro attività con i propri followers. In questo modo possono fungere da spunto per far conoscere posti nuovi e inesplorati ad altri potenziali clienti in maniera veloce ed efficace.

Il marketing è lo strumento principale del turismo di lusso, in quanto permette di curare le relazioni con la clientela. Le aziende devono cercare sempre nuove esperienze in modo tale da invogliare i fidelizzati a scegliere nuovamente la propria azienda e da acquisire nuovi clienti. Per assicurarsi il successo dovrebbero curare il layout delle proprie pagine web e curare le campagne promozionali per mantenere la propria immagine. La concorrenza con le altre compagnie è molto alta perché il mercato è in continuo sviluppo. Mantenere la lealtà del cliente è la cosa più difficile in un mercato piccolo come quello del turismo di nicchia. La società deve investire enormi risorse per trovare partnership adatti a soddisfare le richieste del pubblico.

Per quanto riguarda il Regno Unito, il turismo di lusso offre diverse esperienze riguardanti I luoghi più caratteristici del territorio. Londra è la città più attrattiva d’Inghilterra, ma anche il resto del paese è ricco di siti interessanti. Le compagnie possono sfruttare le festività o le storie tradizionali per proporre speciali tour, come quelli riguardanti 007 o il mostro di Loch Ness, itinerari di moda o architettura, viaggi nelle isole scozzesi e molto altro ancora.

Un’altra via per trarre beneficio dal territorio inglese è quella di proporre soggiorni nei luoghi caratteristici in cui hanno vissuto i personaggi più importanti della Gran Bretagna. E’ un po’ come fare un tuffo nel passato, infatti ogni anno molte persone visitano questi posti e ne rimangono davvero affascinate.

Il mercato del turismo di lusso è un campo molto vasto e ci sono molte aziende che offrono fantastici tour in ogni parte del mondo. Avrete così la possibilità di pianificare il vostro viaggio all’estero solo con un click! Se state cercando una fantastica ed indimenticabile esperienza, il turismo di nicchia è perfetto per uscire dalla routine quotidiana e regalarvi qualche vizio.

Fate Buon Viaggio!

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>