INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Marketing Department

Nel Marketing Department la mia prima missione è stata quella di creare una landing page. L’obiettivo è quello di presentare velocemente una città e siamo riusciti a creare queste landing page nel database dell’azienda.
Il primo passo è scegliere un paese e in seguito una città in un file salvato sul computer del supervisore, e successivamente, bisogna scrivere il nome e la data . Penso sempre al titolo, perchè il titolo deve essere accattivante e accurato. Dopo di che iniziamo la ricerca delle informazioni sulla città, riguardo la vita notturna, lo shopping, il giro turistico, il fuso orario, il clima ed i traporti pubblici. Alla fine, cerchiamo una foto della città in un file nel datbase o se non la troviamo , chiediamo al dipartimento di Media di trovarne una. E quindi posizioniamo la foto sul lato sinistro della nostra landing page.

Quindi, devo scrivere articoli. Ogni settimana, devo scrivere un articolo o per Traveltura o per Internship UK. Gli argomenti che ho scelto per Traveltura erano sulla Francia e Inghilterra.

In più, dobbiamo anche creare post su Twitter.
Ogni settimana, c’è una lista con il nome dei tirocinanti. Questi post sono collegati ai tirocini il chè significa dritte per scrivere un CV o per scrivere lettere di referenza. In questo caso dobbiamo faree il log-in sull’account dell’Internship-UK su Twitter. D’altra parte, quando scriviamo qualcosa sul viggiare in Europa o in Gran Bretagna, dobbiamo fare il log in su Traveltura. Per quanto riguarda gli argomenti dei miei post, cerco spesso su siti differenti come il The Guardian, The Daily Mail, BBC News o L’Huffington Post. Una volta trovato un piccolo articolo molto interessante, devo solo accorciare un po’ l’articolo e semplicemente copiare e incollare il link.
Una volta trovato il mio argomento, scrivo una bozza di un post con una frase seguita dal link e dopo lo mando al Media Department . E’ essenziale avere un post ben scritto su Twitter per ricevere l’attenzione di coloro che lo utilizzano. Non appena corretto, posso pubblicarlo su Twitter, un sito web dove è possibile scrivere i tuoi Tweets ( letteralmente “cinguettii”)e pubblicarli.
Dunque questo è l’ultimo passo. Scrivo il mio post e scelgo data e ora. Possiamo lavorare soli o in coppia. Per Traveltura, dobbiamo postare 4 Tweets e 2 reTweets al giorno per Internship-UK, 2 Tweets e 2 reTweets . Dobbiamo anche scrivere quattro post su Facebook al giorno sull’account di Traveltura o Internship-UK.

Durante l’orario lavorativo vengono svolti alcuni workshop. Il primo workshop che feci riguardava l’introduzione dei Sims. In sostanza questo workshop ci chiarisce come utilizzare il sistema interno dell’azienda.
Il secondo invece era su come scrivere articoli e questa presentazione ci diede alcuni consigli su come scrivere articoli per Traveltura o per Internship-UK.
Il terzo riguardava i dizionari online, e l’obiettivo di questo workshop era proporci i “migliori” e come utilizzarli appropriatamente.
Il quarto era sui social media. Poi ce n’è stato uno su Linkedin.
Infine l’ultimo è stato il progetto sulle parole-chiave .Questi workshop descrivevano le cartteristiche principali degli stessi.Lo scopo era quello di illustrarci l’importanza di trovare e possedere delle buone parole-chiave quando scriviamo articoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>