INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Luoghi storici da visitare in Bretagna

La Bretagna è una regione del nord-ovest della Francia. Ricopre la parte ovest dell’Armorica, nome con il quale era conosciuta durante il periodo dell’occupazione Romana. Essa è diventata poi un regno indipendente prima di essere unita con il Regno di Francia nel 1532. Nonostante ciò, ha sempre mantenuto una forte identità culturale.

Questa regione offre molti siti interessanti da visitare.

Inizierò presentandovi la città in cui vivo, Brest, che si trova a nord-ovest della Francia, vicino al mare e non molto lontano dal canale de La Manica. I due luoghi più importanti da visitare sono il Pont de Recouvrance e la Rue de Siam, la strada principale della città piena di negozi e bar. Il castello e la Torre Tanguy sono i monumenti più antichi della città e sono diventati oggi musei: il Musée National de la Marine e il Musée de la Tour Tanguy. Mentre siete qui, non dimenticate di andare all’acquario Océanopolis per osservare la vita marina, dalla regione polare, a quella temperata e a quella tropicale. Qui potrete trovare molte aree interattive dove i bambini possono divertirsi ed è il luogo perfetto da visitare in caso di pioggia.

Per quanto riguarda il cibo, vi consiglierei di andare a mangiare in una crêperie. A mio avviso la migliore di Brest è La Crêperie du Roi Gradlon. Qui potete mangiare crêpes sia dolci che salate con una vasta scelta di farciture e il prezzo non è troppo alto per essere una specialità locale. Questo locale fa anche il menù per i più piccini ed è quindi una buona scelta per le famiglie con bambini piccoli.

Se vi piace la natura e amate le leggende nordiche non potete non visitare la foresta di Huelgoat. Si trova a metà strada tra Morlaix e Carhaix, si estende su 10 kilometri quadrati e può essere facilmente raggiunta dal paesino di Huelgoat. La sua atmosfera incantata è dovuta alle sue grotte, ai massi ricoperti di muschio e alle rocce dalle strane forme, come il “fungo” e la “roccia tremolante”. É proprio qui che secondo la leggenda nasce la storia di Re Artù, infatti è possibile esplorare il suo accampamento, o visitare la sua grotta, che si suppone essere stata l’ultimo luogo dove visse il leggendario re. É possibile visitare la foresta seguendo percorsi segnalati oppure esplorarla seguendo la via che preferite.

Un altro sito di particolare interesse è la città di Carnac, famosa per i suoi circa 2000 megaliti che si estendono per oltre 4 kilometri: le Carnac Stones, meglio conosciute come “Allineamenti di Carnac”, rappresentano il sito preistorico più importante d’Europa. Risalgono addirittura a prima delle Piramidi, di Stonehenge e dei grandiosi Templi Egizi che portano lo stesso nome (Karnak). Con il trascorrere dei secoli il mare si è ritirato, e l’area delle Carnac Stones si è trasformata in un’isola di pochi kilometri. Sarebbe, quindi, ideale combinare la visita degli Allineamenti con un pernottamento nel resort della spiaggia di Carnac.

Ci sono molti altri luoghi della Bretagna che meriterebbero di essere visitati.  Quindi, se vi capiterà di venire, prendete il vostro tempo per immergervi nell’atmosfera Bretone e godetevi la scoperta della cultura e degli usi locali.

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>