INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Le 5 spiagge più belle della Francia

Hai voglia di viaggiare e scoprire i tesori della costa francese?

Prima di tutto, cosa si intende per spiaggia “bella”? La risposta può variare in base alle aspettative delle persone: può essere una spiaggia selvatica e quasi deserta, una spiaggia pulita e facilmente accessibile, una spiaggia di sabbia senza alghe con bassa marea …

Per soddisfare ogni persona e offrire una panoramica delle bellezze che la costa francese propone, ecco una guida delle 5 migliori spiagge francesi.

La prima è la costa basca a Biarritz, Aquitania

Essendo la culla del surf, con una spiaggia eccezionale circondata da scogliere, una magnifica vista della costa spagnola e le montagne, questa spiaggia è un angolo di paradiso. Quando vi è l’alta marea si evitano le nuotate, poiché la spiaggia non è accessibile. Vi sono parcheggi sulla scogliera e la spiaggia può essere raggiungibile tramite scale, sentieri e anche una navetta gratuita.

La seconda spiaggia più bella è la spiaggia di Palombaggia, Porto-Vecchio, in Corsica: 

Palombaggia è la spiaggia più famosa della Corsica, ed è stata giustamente votata come una delle 10 migliori spiagge in Europa.Questa spiaggia molto amata e perfetta diventa inevitabilmente affollata durante l’alta stagione. Data la sua popolarità, è preferibile arrivare la mattina sul presto per approfittare un buon posto macchina .

Affiancata da montagne e da pini a forma di ombrello, Palombaggia è una magnifica distesa di 2 km di sabbia in polvere dorata e di acqua bassa, azzurra cristallina che gradualmente diventa più profonda. I promontori in granito rosa che avvolgono la spiaggia, aumentano la ricca varietà di colori presenti in questa incantevole distesa di sabbia.

Palombaggia è una riserva naturale e viene pulita regolarmente. La spiaggia è situata di fronte all’arcipelago Cerbicale, che comprende piccole isole disabitate, ma molto affascinanti.

La terza è la spiaggia di Hendaye a Hendaya, Aquitania:

La Grande spiaggia a Hendaya rappresenta una delle più grandi spiagge della costa basca. Si estende per diversi chilometri sul lungomare di Hendaya, a pochi passi dalla Spagna. La parte più ampia è situata a nord di Hendaya (di fronte al centro Thalasso, nella parte più vicina alla Spagna). A seconda della marea, la larghezza di tale spiaggia può raggiungere anche i 400 metri! La leggera profondità dell’acqua consente di nuotare più facilmente: è per questo che la spiaggia di Hendaye è particolarmente apprezzata dalle famiglie. Durante il periodo estivo, un bagnino controlla se vi sono problemi sulla spiaggia, così da salvaguardare la zona. Tale spiaggia è anche consigliata ai surfisti principianti. Infine, vi sono diversi ristoranti e chioschi lungo la spiaggia e, durante la stagione estiva, è possibile affittare un materassino o una tenda.

La quarta è la spiaggia di Touquet a Touquet, Nord-Pas-de-Calais:

Essendo uno stabilimento balneare, che raggiunse il suo splendore all’inizio del ventesimo secolo, le Touquet-Paris-Plage è famosa per aver ospitato l’alta borghesia negli anni ‘20. Oggi la città è un resort pittoresco e lussuoso. Vi sono magnifiche ville sul mare con stile anglo-normanno da ammirare, così come l’Art Deco neo-medievale e neoclassica. La foresta confinante con Touquet è un posto molto piacevole per fare delle passeggiate. Le Touquet-Paris-Plage è una spiaggia lunga più di dodici chilometri, con un’eccezionale sabbia sottile. Nel corso del secolo, si sono diffuse attività di vela vicino alla spiaggia e data la sua direzione verso ovest, il sole offre magnifici tratti di luce splendente per diversi chilometri.

La quinta è Pampelonne a Saint-Tropez, Provenza:  

La rinomata sabbia di Pampelonne è stata una mecca per turisti per oltre mezzo secolo. Molte star di Hollywood, artisti famosi o persone ricche erano solite venire in questa spiaggia (ed è ancora così), poiché è anche naturale, protetta e circondata da piante rampicanti, alberi di bambù e pini. Qui, più che da ogni altra parte, feste lussuose e champagne sono in perfetta sintonia con la dolcezza della vita a Saint-Tropez.  Rappresenta un posto unico, dove stabilimenti come Le Club 55, Tahiti o La Voile Rouge lo rendono un vero organismo con hotel, ristoranti, spiagge private, negozi, postazioni di pronto soccorso, moto d’acqua, aree per nudisti, feste, pontili, barche, navette, parcheggi… Da notare che la spiaggia, lunga 5 chilometri, è raggiungibile da cinque punti di accesso sulla strada.

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>