INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

L’avvento dei social media

Nel corso degli ultimi anni i social media sono diventati molto importanti e soprattutto necessari per comunicare con altre persone che si trovano in qualsiasi altra parte del mondo. Molto spesso le aziende li utilizzano  per promuovere prodotti e servizi, in quanto rappresentano la migliore opportunità di entrare in contatto con potenziali clienti nel modo più efficace possibile.

I metodi del marketing tradizionale non bastano più a sostenere un’azienda. Gli imprenditori devono essere consapevoli del fatto che i social media stanno diventando l’elemento chiave del marketing e che i singoli soggetti né le imprese possono sottrarsi al loro potere. Ovviamente, I brand manager devono gestire i social media secondo la mission e gli obiettivi dell’azienda. Facebook, instagram e twitter hanno cambiato il modo di comunicare, cooperare e acquistare I prodotti, pertanto e` importante essere presenti con un proprio profilo. Questo nuovo modo di gestire le vendite permette di minimizzare I costi ed è quindi molto più economico rispetto a quelli tradizionali.

Non solo la vendita ma anche il  modo in cui i consumatori acquistano e` stato rivoluzionato. Oggi basta connettersi al sito ufficiale dell’azienda o tramite social network per trovare tutti i prodotti, servizi e i consigli che li riguardano. In questo modo l’azienda può fornire ai clienti una soluzione veloce ed una ragione in più per scegliere il proprio brand. Un esempio importante è Instagram dove si possono trovare le immagini dei prodotti, con le relative informazioni e le modalita` d’acquisto. In questo modo e` possibile raggiungere qualsiasi parte del mondo in pochi secondi  ed  estendere le vendite anche  all’estero.

Grazie a strumenti di misurazione analitici, i gestori possono inoltre utilizzare i dati per ottimizzare le loro campagne di social media marketing e identificare quali siano le debolezze presenti e le opportunità future.

In conclusione possiamo dire che questa nuova frontiera e` lo strumento piu` efficace per trovare e sviluppare nuove idee, attraverso tecniche innovative. Nella societa` contemporanea non puo` essere sottovalutato il ruolo svolto dei social media,  strumento indispensabile per essere sempre competitivi nel mondo del business.

, , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>