INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

La struttura di una lettera di accompagnamento

Daniel Jimenez

Nell’ articolo che segue, andrò a spiegare come scrivere una lettera di accompagnamento di successo.

Ma prima di tutto, spiegherò perché dovresti allegare una lettera di accompagnamento quando fai richiesta per un lavoro. La tua lettera di accompagnamento completa il tuo Cv e il tuo recrutatore scoprirà molto riguardo le tue abilità di scrittura e la tua personalità. Se il tuo Cv non è ben scritto come gli altri, la tua lettera di accompagnamento potrebbe compensare questo svantaggio. In altri casi, alcuni recrutatori non valutano il Cv se non contiene una lettera di accompagnamento. In altre parole, trarrai sempre benefici da una lettera di accompagnamento. Non devi spendere tanto tempo per scriverla e se sarà strutturata in maniera appropriata ti darà un enorme vantaggio. Nonostante i contenuti e lo stile della lettera di accompagnamento siano a tua discrezione, avrai bisogno di una robusta struttura” che può essere divisa in quattro parti:

Introduzione: dovresti usare questa parte per presentarti spiegando perché stai scrivendo. Se stai rispondendo a un annuncio dovresti dire da dove l’hai preso.

Perché questo lavoro? Devi dire perché sei interessato a questa posizione e a questa azienda e dovresti controllare il suo sito web in modo da ottenere più informazioni possibili. Quando lo stai facendo, devi iniziare con gli obiettivi dell’azienda, la filosofia, i principali mercati, prodotti o servizi e com’é organizzata l’azienda. Se includi alcune informazioni speciali o dettagli riguardanti la struttura, il tuo reclutatore capirà che non hai semplicemente mandato la stessa lettera di accompagnamento a centinaia di posti di lavoro. Infine, puoi concludere questo paragrafo spiegando i fattori che ti attraggono di questo lavoro.

Perché me? Devi vendere te stesso, devi convincere il tuo reclutatore che tu sei la persona più appropriata per questo lavoro. In modo da ottenere questo diritto puoi scrivere le tue conoscenze più rilevanti, esperienze e capacità, qualcosa che possa farti risaltare. Dovresti enfatizzare che possiedi i requistiti menzionati nell’annuncio di lavoro ma cerca di evitare di usare le stesse parole. Inoltre, devi ricordarti di non ripetere informazioni, questo significa usare frasi diverse nella stesura del tuo Cv.

Conclusione non scrivere troppo nelle tue conclusioni. In sostanza, dovresti ripetere che desideri entrare a fare parte dell’ azienda. Infine, non dimenticare alcune affermazioni come “In attesa di avere sue notizie” e alcune finali come “Cordialmente” o “Cordiali Saluti” a seconda di come hai iniziato la tua lettera con il tuo nome e titolo. Se hai intenzione di stampare la lettera di accompagnamento, firmala.

Questo è tutto quello di cui hai bisogno per scrivere una lettera di accompagnamento. Buona fortuna!

Parole chiavi: lettera di accompagnamento, lavoro, Cv, recrutatore, esperienza, azienda organizazzione, prerequisito, pubblicità, abilità

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>