INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

La ricetta per un CV sensazionale

Elisa Montagni

Parole chiavi: ricetta, sensazionale,CV,successo, lettera di accompagnamento, marketing, recrutatore, capacità, ricerca di lavoro, abilità, candidato

La conclusione del Cv è fondamentale; I lettori spendono solo 30 secondi a dare un’occhiata alla lettera di accompagnamento o Cv prima di metterlo nel mucchio dei “si” o “no”. Se 30 sono I secondi necessari al tuo reclutatore per decidere se ti meriti un colloquio o no, è necessario che tu mostri il tuo miglior profilo. Devi dire chi sei, in cosa sei bravo, includendo le tue capacità personali, I tuoi punti forza, le capacità che corrispondono ai requisiti del tuo lavoro e come hai usato le tue abilità per raggiungere I risultati. Idealmente questo indica che ti senti sicuro di te stesso e sei consapevole di cosa riesci ad offrire all’azienda. Tuttavia, il tuo Cv e la tua lettera di ammissione non rappresentano tanto quello che hai fatto quanto quello che vuoi fare in futuro. In poche parole quando sei pronto per iniziare una ricerca di lavoro questo significa che hai cercato I tipi di posizione e l’azienda per cui desideri lavorare.

il CV e la lettera di ammissione sono strumenti di marketing:

quando sei pronto a scrivere il tuo sensazionale Cv e la  lettera di ammissione, la prima cosa di cui hai bisogno è capire cosa sono veramente e come realizzarli al meglio.

Un Cv non è solo un documento che mostra le esperienze lavorative e le abilità, così come la lettera di accompagnamento non è un semplice “contorno” per il Cv; rappresentano molto di più che questo.

Sono strumenti marketing per attirare l’attenzione che desideri. Se sono ben scritti, essi possono essere particolarmente notati dal recrutatore e dare maggior importanza alla tua candidatura. È vero, possono darti l’opportunità di crearti una buona reputazione personale! Per questo è facile capire quanto siano importanti le lettere di accompagnamento e I Cv per ottenere il lavoro, incuriosire il recrutatore e quanto potenziale hanno questi strumenti di marketing.

Il tuo Cv dovrebbe far dire si ai tuoi reclutatori: “SI, questa è la persona di cui abbiamo bisogno. Voglio incontrare questo candidato per sapere di più sul suo conto”.

, , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>