INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

La mia vita all’estero

Il tramonto del sole nella spiaggia di Folkestone. Immagini: Julia-C.Zeng

Il tramonto del sole nella spiaggia di Folkestone.
Immagini: Julia-C.Zeng

Prima di andara in Inghilterra, tutti mi hanno detto che lì pioveva sempre e che faceva veramente freddo durante l’invierno. Mi ricordo che ho riempito la mia valigia con un cappotto caldissimo, dei guanti e qualche sciarpa. Pero, adesso, passati ormai tre mesi da quando sono venuta qui, non ho ancora avuto occasione di vedere questo invierno freddissimo di cui tutti mi avevano avertita. In realità, ora fa più freddo nel mio paese, non indosso nemmeno la mia sciarpa qui! È vero che il tempo può essere brutto, può piovere e può essere ventoso particolarmente vicino al mare ma penso que faccia brutto tempo in ogni paese talvolta. Quindi, ho rimosso quei pensieri negativi definitivamente perché ci sono molte cose da amare in questo bel paese.
C’è una cosa che trova veramente piacevole: il mare. Ogni sera, prima di addormentarmi ascolto le onde che accarezzano la scogliera e mi lascio rilassare da questo suono. Ogni mattina, mi sveglio e vedo l’alba più bella che si può immaginare della mia finestra. Non mi ci abituerò mai. Faccio sempre mille foto del mare perché ogni volta appare diverso. Talvolta, appare come un cielo dipinto di tutti i colori preferiti dall’artista. La vista da casa mia è fantastica. Se non ci sono nuvole, si può anche vedere le Bianche Scogliere di Dover è durante la notte, ci sono un miliardo di stelle splendenti nel cielo. In città, non si possono mai vedere le stelle a causa della luce, della nebbia e delle macchine. Qui, a New Romney, amo l’assenza di questo problema. Posso guardare il cielo per ore. Il poema “The Old Astronomer to His Pupil” (traduzione letterale: “Il vecchio astronomo al suo alunno”) di Sarah Williams ha uno senso ora: “I have loved the stars too fondly to be fearful of the night” (traduzione letterale: “Amai le stelle cosi affettuosamente da averne paura durante la notte”).
Mi piace lo shopping e tutti i miei amici lo sanno. Per questo mi piacciono le gite del fine settimana. Ci sono alcuni luoghi da visitare, per esempio Folkestone. Ci sono molti negozi e caffè, si può fare una passeggiata lungo la spiaggia e vedere un tramonto sorprendente. C’è anche la possibilità di andare in un ristorante straordinario per mangiare un buon piatto tipico, a un buon prezzo. Dover è anche un bel luogo, particolarmente, se si ama la natura. Le Bianche Scogliere sono molto belle. La mia passeggiata lì mi dava un sentimento incredibile di una grande libertà e di felicità. Non è questo che tutti cerchiamo nella vita?
Mi rimangono due mesi in Inghilterra e sono felice di stare qui e di provare questa cultura diversa, di incontrare persone nuove e di apprezzare tutte le cose che l’Inghilterra mi da. Raccomando a ognuno di andare all’estero almeno una volta nella vita perché è un’esperienze che mai dimentichi e una possibilità di conoscerti meglio. Sono una persona diversa da quella che ero prima di andare in Inghilterra. So meglio cosa voglio e non voglio nella mia vita ed ho imparato da apprezzare le piccole cose che nella vita crendono tutti felici, come ad esempio un tramonto.

Il sorgere del sole nella spiaggia di New Romney.

Il sorgere del sole nella spiaggia di New Romney.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>