INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Il cuore della casa: La Cucina

Vi ricordate la pubblicità della Schmidt dove ci sono delle persone che visitano la casa con un agente immobiliare; quando arrivano nella cucina l’agente dice : “e adesso il cuore della casa, la cucina” e la coppia lo interrompe : “No, la cucina sono io e Schmidt”.
In Francia quasi tutti conoscono questo slogan. Da quando sono arrivata qui, ho davvero capito il significato di questa frase, perchè la cucina è certamente il cuore della casa.
Avete pensato alla miriade di cose che potete fare in cucina ? Personalmente non c’avevo mai pensato, ma adesso lo so. Ogni volta che voglio divertirmi e voglio stabilire un contatto con le persone mi dirigo direttamente in cucina.

Vedete la cucina solo come un posto dove preparare cibo? Questa è la prima supposizione sbagliata. Sarebbe più corretto dire che è il posto dove fare gli esperimenti più interessanti. Dato che dobbiamo sfamarci, abbiamo bisogno di cucinare, ed è molto semplice vedere chi cucina spesso a casa e chi è un novellino. E’ molto interessante vedere come cucinare una semplice cena , può diventare una vera esperienza di vita piena di dubbi, incertezze e gentilezze poiché le persone si propongono sempre di aiutare quando notano la vostra angoscia.
La cosa più interessante è lo shock della cultura, tutti cucinano e mangiano piatti diversi e provano nuove cose. Posso assicurarvi che a volte ci sono alcune facce perplesse o buffe ma alla fine è sempre una piacevole sorpresa.

Prima di arrivare in questa casa, ero abituata a vedere la cucina come un posto da condividere, dove le persone mangiano tutte insieme , e discutono, ridono e qui è più o meno lo stesso, o forse anche di più. Qui condividiamo molto di più del cibo. La cucina è sinonimo di scoperta di talento e non sto parlando solo di talenti culinari, ma di vere performance con balli e canti. Quante volte sono entrata in questa cucina e ho scoperto che in realtà vivevo con una sosia di Beyoncé. E quando non si canta, si balla, o addirittura si recita. Ci divertiamo ad imitarci a vicenda, con gesti, con comportamenti e con le frasi migliori di ognuno. Con tutto questo, la cucina diventa velocemente il posto per delle comiche rappresentazioni teatrali.

Infine, se la cucina è il cuore della casa, lo è per ovvie ragioni. E’ il posto dove ci raccogliamo tutti insieme, è il momento in cui condividiamo il cibo, ma anche lo spirito della cucina stessa; è il momento in cui scopriamo l’originalità degli altri.
La cucina qui è definitivamente il posto che racchiude lo spirito della casa: gioia, differenze, incontri e solidarietà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>