INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

I tuoi obbiettivi facendo un tirocinio

Daniel Jimenez

Quando stai facendo richiesta per un tirocinio in un’azienda, devi conoscere i tuoi obbiettivi o scopi perché nella maggior parte dei casi, stai andando a lavorare senza essere pagato e in alcuni di questi devi persino pagare per lavorare. Nonostante questo tipo di situazioni non siano facili da gestire, se conosci i tuoi obbiettivi e li stai raggiungendo stai facendo le cose correttamente. Nell’articolo che segue, sto per scrivere riguardo ai principali scopi quando sei in un programma di tirocinio:

Una parte dei tuoi studi: Ci sono alcune università o alcuni particolari corsi di laurea nei quali i tirocini sono obbligatori se vuoi laurearti. In questo caso sai che anche se il tuo tirocinio è completamente inutile e non stai imparando niente della tua futura carriera professionale, devi farlo. Ma non temere, ho detto questo in modo che tu sappia che, nel peggiori dei casi, hai comunque una ragione per finire il tuo tirocinio.

Incrementare le tue conoscenze pratiche: questo obbiettivo dovrebbe essere il più importante. Quando completi i tuoi studi universitari, si presume che tu abbia molta conoscenza teorica che devi mettere in pratica. Un tirocinio è un fantastico passo tra la tua università e il tuo lavoro. Puoi usare questa esperienza per essere più efficiente, e dopo troverai lavoro molto più facilmente.

Avere un’ opportunità di dimostrare quanto vali: quando stai facendo un tirocinio, il tuo capo o il tuo supervisore vedranno come lavori. Se sei bravo in ciò che fai, questi penseranno a te per future assunzioni. In altre parole, un tirocinio può essere un’ incredibile opportunità per mostrare chi sei. Il tuo stage è il primo posto in cui puoi dimostrare quanto vali professionalmente.

Perfezionare una lingua: è anche molto comune che tirocinanti vogliano fare stage all’estero in modo da perfezionare o imparare una nuova lingua in un vero ambiente di lavoro. Questa è un’ idea fantastica ma dipende dalla tua laurea. Per esempio, se stai studiando economia o traduzione, hai bisogno delle lingue straniere maggiormente rispetto a chi studia per diventare infermiera.

Ad ogni modo, gli stage all’estero sono sempre una meravigliosa esperienza internazionale.

Per definire il tuo Cv: Per i giovani a volte è davvero difficile trovare un lavoro perché non hanno esperienze professionali. Facendo uno stage riuscirai ad incrementare la tua esperienza di lavoro e il tuo Cv risulteràpiù interessante per i reclutatori.

Per riassumere, vorrei concludere dicendo che devi sapere quali sono i tuoi obbiettivi quando stai facendo un tirocinio.

Parole chiavi: tirocinio, obiettivo, scopo, lavorare, Cv, tirocinante, assunzione, università, carriera, esperienza

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>