INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

I benefici dell’essere una persona intraprendente e come riuscire ad esserlo

“Preferisco avere una mente aperta dalla meraviglia che una mente chiusa da una fede cieca.”
Gerry Spence

Non siamo nati con una mente aperta, ma possiamo imparare come averne una una. Alcune persone sono inclini a questa mentalità, questo dipende dall’ istruzione, dagli incontri durante la vita o dalle esperienze precedenti. Mantenere una mente aperta é una delle cose più difficili (da praticare); ma bisogna sempre credere che é possibile raggiungere ogni obbiettivo che ci si propone. Ciò significa che essere aperto a chiunque e a qualunque cosa che ti trovi davanti, ti consente di cogliere diverse opportunità, culture, stili di vita, interessi.
In questo articolo troverete alcuni dei benefici che ho scoperto quando mi sono presa il tempo di osservare il mondo che mi circonda da una nuova prospettiva, e voglio darvi alcuni spunti su cui riflettere, che possono aiutarvi a rilassare la mente.

1-Goditi la vita. Avere una mente “di larghe vedute” aiuta a rendere la vita più piacevole. Senza limiti; la vita diventa un mondo pieno di opportunità e riuscirai ad apprezzare ogni opportunità che incontri sulla tua strada. Il mondo si apre, le porte si aprono e si scopre un mondo pieno di colori , al posto di quello in bianco e nero.

2-Brillare a lavoro. Essere una persona di larghe vedute é la chiave del sucesso. Con una mente aperta sei libero dal costante bisogno di avere sempre ragione, impari molte cose dal mondo intorno a te, che ti dà l’opportunità di scoprire nuove idee, di progredire, ma anche di crescere e di arricchire se stessi.

3-Produrre il cambiamento. Prima di aspettarti ogni tipo di cambiamento, bisogna cambiare il cuore della macchina: la testa. Si sa, veri cambiamenti vengono dall’interno.

4-Coltivare le relazioni. Una mentalità aperta aumenta il livello di tolleranza. Ti aiuta ad accettare le persone per quello che sono; e loro riusciranno a parlare con voi più facilmente e a confidare in voi sentendosi a proprio agio a parlare con qualcuno che risulta essere paziente ed aperto all’eventuale possibilità che esista una valida ragione per un determinato comportamento o per delle determinate sensazioni, invece di decidere che si tratta di un atteggiamento sbagliato. Si riesce, inoltre, a ricevere e dare amore più volentieri se non si traggono conclusioni affrettate sulle persone.

5- Trova le soluzioni giuste. Alcuni studi mostrano che le persone di strette vedute sono piene di pensieri negativi e soffrono di una mancanza di fiducia in sè stessi. Essi non sono capaci di prendere le decisioni appropriate perché la loro testa non gli permette di prendere in considerazione tutte le possibilità per risolvere un problema . Le persone chiuse sono solite a fallire poiché si concentrano ripetutamente sulla stessa cosa proprio come se non fossero capaci di valutare altre possibilità.

Questi sono solo cinque dei vantaggi dell’avere una mentalità aperta, ma essi sono infiniti. Ci sono parecchi modi per acquisire questa abilità, ma per me il miglior approccio é , senza dubbio, fare un tirocinio all’estero, dove si può entrare in contatto con nuove culture, imparare nuove lingue, e fare nuove esperienze, e per ultimo ,ma non meno importante, godersi la vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>