INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Essere motivati

di Kahina MERBAH

Durante la vita ognuno di noi deve passare dei test. Quante volte si inizia senza finire? Quante persone vorrebbero cambiare le cattive abitudini senza poi avere successo? Quante cose si postcipano al giorno dopo? Tutte queste azioni dipendono solo da una cosa: motivazione. Partendo dal presupposto che la vita debba essere vissuta, la principale caratteristica che una persona deve avere è la motivazione. Inoltre, se questo è il vostro caso, trovate maggiore motivazione così da poter diffonderla.

La motivazione può essere definita come “una forza o un’influenza utile per raggiungere gli obiettivi e un motivo per compiere delle azioni”.

Questo, in sostanza, è ciò che spinge un individuo ad agire e ciò che lo incoraggia.

La motivazione può anche essere vista come una “forza che conduce”: grazie alle loro capacità le persone possono agire e cambiare nella propria vita qualsiasi cosa vogliano. Certamente bisogna avere un’attitudine mentale positiva (PMA, Positive Mental Attitude)1.

Per essere motivati il primo passo da compiere è sapere ciò che si vuole. E’ importante poi stilare una lista degli obiettivi e delle aspettative con il fine di fissarli chiaramente ed essere sicuri di non dimenticare niente.

Anche solo il fatto di immaginare un possibile risultato può essere motivante e fa si che si sviluppi il desiderio di raggiungere gli obiettivi. La domanda successiva è “Come farlo?”.

La risposta cambia a seconda delle persone ma ci sono diversi libri e articoli che possono aiutarvi. In più, ognuno deve conoscere i propri punti di forza e debolezze per avere delle aspettative reali. Le cose poi vanno fatte passo per passo in quanto è logico fare ciò che si desidera mentre si rispetta un processo evolutivo.

Essere motivati può avere un impatto sulla vita di ognuno e sulle persone che ci circondano. Senza dubbio, una persona entusiasta può diventare un modello da seguire. L’influenza sugli altri sarà positiva e potrebbe aiutarli ad essere tanto motivati quanto loro e a trasmetterla successivamente ad

altre persone.

Ad esempio, è possibile iniziare con una famiglia e degli amici che diano il buono esempio.

In conclusione, la motivazione è una caratteristica importante e ha un effetto positivo sulle persone. Aiuta a raggiungere gli obiettivi. Gli allenatori e gli insegnanti lavorano su questo. Infatti quasi tutti possono motivare altre persone, la cosa importante è farlo!

1 un concetto che si riferisce ad una visione ottimistica e positiva della vita

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>