INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Creati una buona reputazione, fa’ che i datori di lavoro vogliano assumerti

Durante il tuo percorso formativo hai molte occasioni per conoscere meglio il mondo del lavoro. Se sei attivo sul mercato del lavoro sai come muoverti da un settore all’altro e questo ti dà l’opportunità di essere ben preparato per iniziare la tua carriera. Così potrai anche essere assunto da un futuro datore di lavoro.

Crearsi una forte reputazione personale è una delle cose più importanti da fare per migliorare la tua carriera. È simile al marchio di un prodotto, che aiuta i clienti a riconoscerlo più facilmente. Nel nostro caso, il “marchio personale” aiuta i datori di lavoro a scegliere tra centinaia di candidati qual’è il più adatto per l’azienda.

L’elemento più importante per creare un marchio personale è elaborare il proprio CV. Il modo migliore per farlo è partecipare a diversi programmi, come l’Erasmus o l’AIESEC. Sono buone opportunità per sviluppare le tue abilità, incontrare nuove persone e creare un CV esclusivo. Puoi anche prendere parte a club di scienze. In questo modo il tuo CV si distinguerà e avrai più possibilità di essere chiamato per un colloquio.

Tutti vorrebbero avere un forte marchio personale. Anche se hai trovato il lavoro dei tuoi sogni e ne sei soddisfatto, non dovresti smettere di sviluppare il tuo marchio personale e il tuo CV. Inoltre, devi pensare ai possibili cambiamenti nella tua carriera e nel tuo futuro. Elaborando un forte marchio personale i reclutatori e i datori di lavoro ti chiameranno e ti offriranno un posto.

Non è un segreto che i reclutatori facciano anche ricerche su facebook o LinkedIn. Puoi usare entrambi i social media per creare un marchio personale forte, che deve essere lo stesso online e offline. Devi sempre controllare tutti i post e i commenti. In molti casi, un candidato perfetto non ottiene il lavoro perché non ha un profilo Facebook adeguato.

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>