INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Consigli per parlare in pubblico_IT

Daniel Jimenez

Trovate difficoltà a parlare in pubblico? In genere non siete nervosi ma quando si tratta di tenere un discorso in pubblico siete le persone più nervose del mondo. Non preoccupatevi. In questo articolo troverete consigli utili per risolvere questo imbarazzante problema.

1) Non dovete improvvisare se non siete dei portavoce esperti. La cosa più importante è sapere ciò di cui state parlando. Innanzitutto fate delle ricerche per conoscere l’argomento. In seguito, preparate una presentazione e scrivete le idee di cui volete parlare. Non dimenticate di essere organizzati.

2) Dopo aver preparato il testo, fate pratica con il vostro discorso. Dovete leggerlo e rileggerlo molte volte. Fate pratica con il vostro cane o davanti allo specchio, dopodiché esercitatevi davanti ad alcune persone. Non memorizzate parola per parola, è sufficiente conoscere le idee che volete trattare. Quando passate da un argomento all’altro, per mantenere alto l’interesse del pubblico, prendetevi una pausa (10 secondi dovrebbero essere sufficienti) e cambiate slide se avete fatto una presentazione Power Point.

3) Abbiate fiducia in voi stessi. Dovete essere i primi a credere in voi. Se pensate in maniera negativa e credete di non riuscire, non ce la farete. Pensate AMP: Atteggiamento mentale positivo.

4) Chi ascolterà il vostro discorso? I vostri amici? I vostri colleghi di lavoro? Un giudice? Dovete sapere quale sarà il vostro pubblico per poter adattare il vostro discorso. Se parlerete con i vostri amici, potrete essere divertenti ma se parlerete con un giudice, dovrete convincerlo. Date loro ciò che vogliono.

5) Quando parlate in pubblico, tutti devono capirvi. Rilassatevi e ricordatevi di parlare a voce alta, lentamente e in modo chiaro. Se avete un’ottima presentazione, ma nessuno riuscirà a capirvi, il vostro discorso sarà inutile.

6) Guardate il pubblico quando state parlando. Con il giusto portamento sembrerete più sicuri e il pubblico penserà che avrete ben preparato il vostro discorso.

7) Dovete conoscere le aspettative del vostro pubblico per poterle soddisfare. Non dilungatevi troppo e non deludete le persone. Se vi dilungherete troppo, risulterete noiosi.

Infine, vorrei dirvi che questi consigli aiuteranno a migliorare i vostri discorsi ma non dimenticatevi di essere voi stessi. Se cercherete di essere un’altra persona, ingannerete voi stessi.

Parole chiave: parlare in pubblico, discorso, nervoso, consigli, presentazione Power Point, presentazione, AMP, pubblico, essere sé stessi.

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>