INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

CONSIGLI PER ESSERE STUDENTI MODELLO

Daniel Jimenez

Vuoi diventare uno studente modello? Non serve essere un genio: se farai come loro e adotterai le stesse abitudini diventerai uno studente migliore o persino il più bravo. In questo articolo ti darò alcuni consigli in base alle abitudini degli studenti modello.

Il libro di testo non è l’unica fonte di informazioni. Leggere il libro di testo non è l’unico modo per imparare qualcosa, e se lo fai per troppo tempo può diventare noioso. Gli studenti migliori preferiscono imparare con esempi e problemi pratici, dato che la teoria non sempre è comprensibile. Consultano anche i testi degli esami precedenti.

Google è il tuo migliore amico: anche se il tuo insegnante ti dà un libro di testo e degli esempi pratici, questi non sono gli unici strumenti disponibili. Le informazioni che puoi trovare online sono infinite, devi solo usare le dita per cercare ulteriori spiegazioni.

Di solito si mettono alla prova. Se metti alla prova le tue capacità, metterai in moto il tuo cervello e migliorerai le tue abilità.

Devono sempre sapere il perché: Perché ho ottenuto questo valore? Perché ho usato una derivata per risolvere questo problema? Perché devo fare così per trovare il giusto risultato? Gli studenti modello hanno bisogno di spiegazioni. Seguire e memorizzare gli step per risolvere un problema di calcolo è utile per passare gli esami. Ma se vuoi imparare, devi sapere cos’è una derivata e perché la stai usando. Dovresti conoscere i collegamenti tra i concetti e sapere come applicarli ad un problema.

Sbagliando si impara. Quando un normale studente passa un esame, si sente felice e non si preoccupa dei propri errori. Uno studente modello impara dai propri errori e deve sapere perché non è passato. Non farà mai lo stesso errore due volte.

Gli sudenti migliori elaborano i propri appunti. Gli insegnanti tengono le lezioni, ma poi sono loro a preparare i propri schemi e riassunti. Non copiano né utilizzano mai gli appunti degli altri. Elaborandoli da solo imparerai a organizzare e ordinare le tue idee.

Non si lamentano mai. Se non sono d’accordo su un certo argomento, lo cambiano o lo ignorano, ma non perdono tempo o energie a parlarne. I tuoi insegnanti o i libri di testo sono terribili? Trova strumenti alternativi (Google va sempre bene).

In conclusione, ciò che voglio dire è che se non sei uno studente modello dovresti ceracre di comportarti come loro e I tuoi voti miglioreranno.

Parole chiave: studente modello, genio, abitudini, libro di testo, capacità, appunti, voti, collegamenti, spiegazioni.

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>