INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Come si ottiene un lavoro? Il primo passo è il più importante.

Al giorno d’oggi, molti giovani sono alla ricerca del lavoro dei loro sogni. Il primo passo da fare è inviare il vostro CV alle aziende. Per far sì che vi rispondano, dovete potenziare il vostro CV, facendo ad esempio un tirocinio all’estero o frequentando corsi extra. Il secondo passo è superare il colloquio. In questo articolo cercherò di darvi qualche dritta per riuscirci.

Quando venite chiamati per un colloquio di lavoro, dovreste prepararvi molto seriamente. La prima cosa da fare è cercare informazioni su internet riguardanti l’azienda e trascriverle su un foglio. Queste informazioni dovrebbero includere i clienti, i prodotti, la sede centrale dell’azienda – tutto ciò che può essere utile durante il colloquio. Potete anche preparare le risposte alle domande che vi aspettate di sentire. Se dei vostri amici hanno fatto un colloquio, potete chiedergli di raccontarvi com’ è stato. Dovreste anche pensare in anticipo a cosa vorreste domandare.

E’ il giorno del colloquio. Dovreste svegliarvi di buon umore e vestirvi eleganti, con un abbigliamento sobrio. Cercate di arrivare 15 minuti in anticipo. Quando vi chiederanno di entrare nell’ufficio, date una salda stretta di mano alla persona che avete davanti. Ricordate di essere rispettosi, professionali, sorridenti (ma non con un sorriso sciocco) e calmi. Se vi viene offerto da bere, dovreste accettare. Dovete rispondere alle domande lentamente e in modo chiaro. Se non sapete la risposta, potete bere un sorso e prendervi qualche secondo per riflettere. Ricordatevi di non mentire poiché la persona che tiene il colloquio lo saprà sempre. Dopo il colloquio dovete essere curiosi e fare domande. Dovete ascoltare le risposte che vi vengono date e potete anche prendere appunti.

Insomma, se volete ottenere il lavoro dei vostri sogni, dovete prepararvi molto bene per il colloquio e cercare informazioni su internet. Durante il colloquio dovete vestirvi molto eleganti, essere calmi e sicuri di voi. Se non otterrete il lavoro, non arrendetevi e cercatene un altro!

Parole chiave:

lavoro, CV, occupazione, colloquio, reclutatore, abbigliamento elegante, domande, datori di lavoro, impiegati

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>