INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Come sfruttare al massimo il tuo tirocinio?

Margaux Manhaudier

Di solito quando inizi un tirocinio non hai molto lavoro da fare. È solo l’inizio e pensi che non stai facendo niente di rilevante? Bene, di seguito troverai come sfruttare al massimo il tuo tirocinio!

Innanzitutto devi vedere ogni compito che ti viene assegnato come un’opportunità, anche se pensi che siano noiosi. Ad esempio, quando devi scrivere un articolo, ma non sai come farlo o non vuoi, se fai uno sforzo, alla fine sarai in grado di:

  • Imparare a scrivere correttamente: strutture, parole chiave ecc..

  • Esprimere te stesso

  • Imparare un nuovo lessico e ampliarlo mentre fai delle ricerche

  • Insegnare qualcosa di nuovo alle persone attraverso i tuoi post

  • Imparare a evitare le ripetizioni nei tuoi articoli e come utilizzare dei sinonimi.

Il secondo punto, che è quello più importante durante un tirocinio, riguarda le persone.

Devi essere gentile con i tuoi colleghi.

Tutto questo ti sarà molto utile perché:

  • Ti aiuterà a parlare di più, a migliorare la pronuncia e a fare più attenzione a ciò che dicono gli altri. Poiché non è la tua lingua madre, devi cercaren di rispondere correttamente e capire cosa dicono le altre persone.

  • Ti aiuterà anche a rilassarti: se inizi a conoscere le persone con cui lavori, ti sentirai meglio. La comunicazione è fondamentale. Quando parli con qualcuno, potresti scoprire di avere degli interessi in comune e quindi diventare più che colleghi.

Essendo un tirocinante, hai il diritto di sbagliare.

È proprio così che migliorerai e imparerai cose nuove. Quindi non aver paura di chiedere o di non capire qualcosa immediatamente. Devi solo prenderti del tempo e capire come migliorare poiché ognuno ha il proprio modo di lavorare.

Potrai perfezionare tutti questi punti soltanto se lavorerai nell’azienda. Quindi anche se non farai molto, rimarrà comunque una bella esperienza.

Buon divertimento nell’azienda!

, , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>