INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Come scrivere un buon Cv?- Le regole principali

Oggigiorno, è molto difficile trovare un buon lavoro. I giovani cercano il lavoro nel quale possono sviluppare le proprie capacità. Il mercato del lavoro è molto difficile. Ogni anno parecchie migliaia di persone nell’ Unione Europea si laureano. Il primo passo per trovare lavoro è quello di mandare Cv al datore di lavoro. I datori di lavoro ricevono ogni volta più di 100 Cv per una posizione. Come scrivere un buon Cv per ottenere un lavoro?

All’ inzio del tuo Cv, dovresti scrivere I tuoi dati personali. Questi devono contenere: nome, cognome, numero di telefono e email.

La tua email dovrebbe presentarsi nella seguente maniera: nome.cognome@gmail.com.

Nel Cv non devi scrivere la tua età o la tua nazionalità.

La successiva parte del Cv riguarda l’ istruzione. In questa parte dovresti scrivere tutte le università che hai frequentato e il campo in cui ti sei laureato. Devi scrivere la data di inizio e di fine dei tuoi studi in modo cronologico iniziando dall’ ultima fino alla prima università in assoluto nella quale ti sei laureato.

La parte più importante del Cv è l’ esperienza. In questa parte dovresti descrivere il lavoro che è più appropriato per la posizione per la quale stai facendo domanda. Le informazioni dovrebbero essere scritte in modo cronologico iniziando dall’ ultimo al tuo primo in assoluto luogo di lavoro. Devi scrivere la data di inizio e fine a partire dal tuo ultimo lavoro fino al primo in assoluto che hai fatto aggiungendo anche il posto di lavoro (città, paese). Inoltre, devi descrivere le tue mansioni in ciascun lavoro. Il miglior modo per farlo è quello di usare le parole che trovi in un annuncio di lavoro.

Un’ altra parte del Cv è rappresentata dalle nostre capacità. Qui solitamente dovresti scrivere delle tue abilità linguistiche, conoscenze informatiche e la tua patente di guida.

L’ ultima parte del Cv è composta dagli hobby.

In conclusione, devi ricordarti che il Cv è il nostro “trampolino di lancio” quindi deve essere scritto molto bene. Non dovresti ricorrere a generatori di Cv perché molte persone ne fanno uso. Se il tuo datore di lavoro può vedere che il tuo Cv è diverso dagli altri potrai avere una maggiore opportunità di ottenere il lavoro. Non ti scoraggiare se non ricevi nessuna risposta, devi continuare ad inviare Cv.

Parole chiavi: Cv, lavoro, datore di lavoro, esperienza, trovare, hobby, università, istruzione, scrivere

, , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>