Come può un tirocinio all’estero cambiarti la vita
Hai mai provato quella sensazione strana e fastidiosa che manchi qualcosa nella tua vita, ma non sai bene cosa? Hai mai provato un certo disagio per tutto e pensato che l’unica cosa che potessi fare era abbandonare la tua routine quotidiana o cambiarla drasticamente?
La miglior decisione che potresti prendere in questo caso, se stai studiando all’università e vorresti fare qualche esperienza per arricchire il tuo CV, e soprattutto te stesso, è andare all’estero e fare un tirocinio: avrai così la possibilità di gestire la tua vita e affrontare qualsiasi ostacolo che troverai sul tuo cammino. La sensazione di orgoglio che proverai una volte superate tutte queste difficoltà è qualcosa che non sarebbe possibile spiegare a parole. Inoltre, andare all’estero è anche un’occasione per passare un po’ di tempo con te stesso e conoscerti meglio: imparerai a gestire il tuo tempo quando sei solo e ti troverai a pensare a te stesso e alla tua esperienza di vita più di quanto immagini.
Quando sei nel tuo paese, sei sempre circondato da famigliari e amici, e spesso non hai tempo per pensare a chi sei e a quali sono le tue passioni, quello che insomma vorresti ottenere dalla tua vita.Prendere la decisione di allontanarti da casa e dalle persone più care è difficile, ma sarai in grado di apprezzarli di più una volta tornato nel tuo paese.
Consiglierei questo tipo di esperienza a tutti: lasciare il luogo in cui ti senti maggiormente protetto, ti spingerà a fare esperienze che ti permetteranno di crescere.
L’inizio di una nuova esperienza di vita – il mio arrivo a New Romney COMO DAR UNA BUENA PRIMERA IMPRESIÓN