INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Come imparare meglio

Tutti sanno che esistono mille modi per imparare qualcosa, ma molto spesso accade che questi siano sbagliati o che non vengano seguiti in maniera corretta.

In questo articolo voglio mostrarvi come raggiungere il vostro obiettivo (che in questo caso consiste nell’imparare qualcosa di nuovo).

Il primo passo è quello di stabilire l’obiettivo stesso, così da potersi concentrare su cosa si vuole ottenere.

In seguito, occorre lavorare ogni giorno e essere paziente e diligente fino a quando non si iniziano a vedere dei risultati. Il trucco principale è di fare pratica ogni giorno utilizzando la propria mente.

Infatti, recenti studi hanno mostrato che l’unico modo per ottenere un risultato positivo è quello di concentrarsi su qualcosa. Ad esempio, di solito dopo quindici minuti di allenamento, è possibile migliorare la propria memoria e il proprio processo cognitivo.

Un’ altra opzione è quella di meditare, prendersi il proprio tempo per comprendere cosa si vuole raggiungere e poi procedere. Il secondo passo è quello di avere una dieta appropriata al fine di migliorare la propria reattività e il proprio processo mentale.

Il miglior modo per evitare la disidratazione è bere acqua correttamente, non solo quando hai sete perchè sarebbe già troppo tardi. Dunque potresti considerare la possibilità di portare con te una bottiglia d’acqua ovunque tu vada.

Inoltre, ricorda che alcuni alimenti costituiscono una buona risorsa d’acqua, in particolare la frutta.

Esiste anche una varietà di alimenti che può aiutarti a liberare la tua mente.

Ad esempio, il ribes nero contiene vitamina C, la quale aumenta l’agilità mentale e i pomodori contengono il licopene, il quale può contribuire ad evitare la demenza senile in età avanzata.

Al fine di evitare un declino cognitivo, è consigliata una buona assunzione di vitamina E (noci, verdure. asparagi, olive, semi, uova, riso integrale e il grano intero)

Il terzo passo è quello di trovare un passatempo, un’attività rilassante che può tenerti lontano dallo stress della vita quotidiana. Incomincia a praticare un hobby, poichè la tua mente ha bisogno di attività extra, oltre al lalvoro e allo studio, che contribuiranno a renderti più intelligente.

Ad esempio si raccomanda di praticare yoga per diminuire errori di percezione, memoria e funzione motoria. Ma non dimenticarti di riservare del tempo ad un riposo di qualità ogni notte, in quanto è decisivo per la capacità mentale e di reazione.

Infine, hai bisogno di metterti alla prova. Non avere paura di commettere errori, in quanto essi possono aiutarti per quanto riguarda la tua vita personale e professionale. Al termine di ogni giorno, puoi stilare un rapporto riguardo il tuo lavoro quotidiano, dedicando un’ora per ripensare a tutto quello che hai fatto.

, , , , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>