INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Come fare colpo durante un’ intervista

Daniel Jimenez

Quando stai facendo unintervista di lavoro la prima impressione è davvero importante. Il tuo Cv può essere meraviglioso ma se la prima impressione che dai non è buona, non otterrai mai il lavoro. Ci sono alcune cose che non dovresti evitare. Alcuni piccoli dettagli che faranno una grande differenza.

Ora, sto per darti alcune raccomandazioni in modo da fare una buona impressione dal momento in cui arrivi nell edificio fino al tuo colloquio.

Sii educato con tutti: quando arrivi nelledificio, ogni persona è importante a partire dalla receptionist, la donna delle pulizie fino al direttore generale. La persona che decide se sei assunto o no potrebbe chiedere a diverse persone la loro prima impressione sul tuo conto. Dovresti sempre costruire un contatto visivo quando parli e devi sempre ringraziare.

Abbigliamento richiesto: la tua apparenza dirà alle persone molto sul tuo conto. Devi vestire formale a seconda del tuo lavoro. Dovresti cercare labbigliamento richiesto per il tuo posto di lavoro. Vestirsi troppo elegante è inadeguato come vestirsi troppo informale.

Sii puntuale: Dovresti arrivare in orario ma non troppo, 10 o 15 minuti prima, per due motivi. In primo luogo, pensa all immagine che ti crei. Se arrivi in ritardo ti dari una cattiva impressione mentre se arrivi troppo presto potresti sembrare impaziente. In secondo luogo, pensa a te stesso. Ci sono alcuni studi che mostrano che la tua ansia durante un intervista di lavoro diminuisce dopo 8 minuti di attesa e aumenta dopo 20 minuti.

Alcune raccomandazioni per crearti una buona impressione durante il tuo colloquio:

Ottieni informazioni riguardo l azienda: prima del tuo colloquio devi fare una ricerca e imparare il ppossibile sull azienda, la sua cultura, I suoi prodotti, I fornitori, I suoi mercati, I suoi clienti, la sua filosofia, I suoi manager, I suoi dirigenti etc. Pcose sai più facilmente potrai fare una buona impressione al tuo intervistatore che capirà che vuoi veramente ottenere il posto di lavoro.

Buona interazione: Dovresti comunicare in maniera fluente con il tuo intervistatore e devi trasmettere unimmagine rilassata e sicura. Non fare errori di ortografia, parla in maniera chiara, siediti composto sulla tua sedia, crea un contatto visivo, rispondi alle domande in maniera educata e sorridi.

Per concludere, vorrei ricordarti che tutte queste raccomandazioni sono molto utili, non avrai bisogno di molto tempo per memorizzarle e i risultati saranno di gran lunga migliori. Infine, non dimenticare di essere te stesso.

Parole chiavi: Colloquio, fare una buona impressione, raccomandazioni, intervistatore, CV, abbigliamento richiesto, comunicazione, lavoro

, , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>