INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

COME ESSERE PRODUTTIVO AL LAVORO

Sei mai stato rimproverato perchè inefficiente? Eccoti alcuni consigli per essere più produttivo nella tua vita lavorativa quotidiana.

-Fai delle brevi pause: la cosa migliore è fuori dall’ufficio. Cambiare ambiente ti aiuterà a rinfrescare la mente e a concentrarti meglio su te stesso.

-Assicurati di avere l’energia necessaria : fare una colazione abbondante o semplicemente prendere qualcosa da mangiare dalla cucina prima di andare a lavorare ti aiuterà a restare sveglio durante tutta la giornata.

-Sii concentrato mentre lavori: non farti distrarre dagli altri colleghi. C’è un tempo per lavorare e uno per rilassarti e parlare con i colleghi e gli amici al telefono. Se vuoi avere un comportamento professionale, devi separare la vita professionale da quella privata. Perciò, non mischiare il lavoro e le pause!

-Cerca di staccare la spina dal lavoro: quando ti prendi una pausa non stare a pensare a quello che stavi facendo in ufficio o sarai perso. Dopo poco,sarai stanco e non riuscirai a concentrarti sul lavoro. Essere immerso nel lavoro tutto il giorno non è positivo e non ne otterrai nessun vantaggio. Inoltre, tutti questi pensieri condizionano il tuo umore.

-Continua a sorridere: il sorriso è la migliore cura nella vita. Ti aiuta ad avere un’atmosfera positiva in ufficio e nella tua testa. Se sorridi, ti ricorderai di quel giorno come un buon giorno perchè hai avuto un atteggiamento mentale positivo e puoi aver aiutato qualche collega con il tuo sorriso, chi lo sa! È sempre meglio sorridere e nella maggior parte dei casi, le persone sono più carine con te quando sei felice e gentile con loro. Quindi non dimenticarti di essere ottimista nella vita e…come dice Bobby Mcferrin: “Don’t worry, be happy!”

– Prefissati alcuni obiettivi: ovviamente,devi seguire le dritte e le mansioni che il tuo capo o supervisore ti assegna ma puoi prefissarti degli obiettivi per essere determinato durante l’intera giornata.

Grazie a questo, avrai maggiori posibilità di aumentare la tua produttività.

Per riassumere, possiamo dire che il miglior modo per essere produttivi al lavoro è quello di migliorarci cercando di fare il meglio ogni giorno e avendo degli obiettivi. È fondamentale essere sempre motivati e sorridere. Avere una sana routine è importante per essere sicuri di sè e concentrati mentre si lavora.

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>