COME ESSERE PRODUTTIVO AL LAVORO
Sei mai stato rimproverato perchè inefficiente? Eccoti alcuni consigli per essere più produttivo nella tua vita lavorativa quotidiana.
-Fai delle brevi pause: la cosa migliore è fuori dall’ufficio. Cambiare ambiente ti aiuterà a rinfrescare la mente e a concentrarti meglio su te stesso.
-Assicurati di avere l’energia necessaria : fare una colazione abbondante o semplicemente prendere qualcosa da mangiare dalla cucina prima di andare a lavorare ti aiuterà a restare sveglio durante tutta la giornata.
-Sii concentrato mentre lavori: non farti distrarre dagli altri colleghi. C’è un tempo per lavorare e uno per rilassarti e parlare con i colleghi e gli amici al telefono. Se vuoi avere un comportamento professionale, devi separare la vita professionale da quella privata. Perciò, non mischiare il lavoro e le pause!
-Cerca di staccare la spina dal lavoro: quando ti prendi una pausa non stare a pensare a quello che stavi facendo in ufficio o sarai perso. Dopo poco,sarai stanco e non riuscirai a concentrarti sul lavoro. Essere immerso nel lavoro tutto il giorno non è positivo e non ne otterrai nessun vantaggio. Inoltre, tutti questi pensieri condizionano il tuo umore.
-Continua a sorridere: il sorriso è la migliore cura nella vita. Ti aiuta ad avere un’atmosfera positiva in ufficio e nella tua testa. Se sorridi, ti ricorderai di quel giorno come un buon giorno perchè hai avuto un atteggiamento mentale positivo e puoi aver aiutato qualche collega con il tuo sorriso, chi lo sa! È sempre meglio sorridere e nella maggior parte dei casi, le persone sono più carine con te quando sei felice e gentile con loro. Quindi non dimenticarti di essere ottimista nella vita e…come dice Bobby Mcferrin: “Don’t worry, be happy!”
– Prefissati alcuni obiettivi: ovviamente,devi seguire le dritte e le mansioni che il tuo capo o supervisore ti assegna ma puoi prefissarti degli obiettivi per essere determinato durante l’intera giornata.
Grazie a questo, avrai maggiori posibilità di aumentare la tua produttività.
Per riassumere, possiamo dire che il miglior modo per essere produttivi al lavoro è quello di migliorarci cercando di fare il meglio ogni giorno e avendo degli obiettivi. È fondamentale essere sempre motivati e sorridere. Avere una sana routine è importante per essere sicuri di sè e concentrati mentre si lavora.
How to be effective at work Le parrainage – une des clés du développement de soi