INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Come Essere Efficienti?

Lisa FLACHY

In molte circostanze vi verrà richiesto di svolgere alcuni compiti nel modo più efficiente possibile. Ma per riuscirci, dovete prima di tutto essere voi stessi delle persone efficienti. Proverò a darvi dei consigli per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo. Se li userete nella vostra vita professionale o privata, questi consigli possono essere messi in pratica da chiunque voglia provare a migliorare se stesso.

#1 – Portate sempre con voi qualcosa per prendere degli appunti

E’ sempre molto utile avere un block notes e una penna con voi in ogni momento. Quando vi viene in mente un’idea, appuntatela, e pensateci più tardi per far sì che non interferisca con ciò che state facendo sul momento.

#2Pianificate i vostri compiti ogni giorno

Iniziate la vostra giornata facendo una lista di ciò che dovete fare in cui scrivete il programma da seguire. Date a ogni compito una scadenza. Assicuratevi che la lista non sia troppo lunga, altrimenti vi scoraggerete e vi sentirete come se non aveste raggiunto i vostri obiettivi.

#3 – Pianificare non è agire

Quando organizzate la vostra giornata, non dovete trascorrere quattro ore pianificandola perché è uno spreco di tempo. Provate a essere molto concisi con la vostra lista e se vi dimenticate di scriverci qualcosa, potete sempre aggiungerla nel vostro block notes per ricordarvela più tardi.

#4 – Iniziate con le attività più noiose

Tutti noi abbiamo alcuni compiti fastidiosi da portare avanti, quindi perché aspettare l’ultimo minuto per farli? Cominciate con ciò che non vi piace e non iniziate nessun’altra attività finché non terminate quelle noiose. In questo modo, farete ciò che vi piace per ultimo e così concluderete la vostra giornata con il buon umore.

#5 – Delineate la vostra settimana

Relativamente al punto #2, programmare a grandi linee la vostra settimana vi aiuterà a pianificare ogni giornata. Questa bozza vi permetterà di organizzarvi più velocemente su base giornaliera e di evitare di perdere tempo.

#6 – Nessun social media

La cosa più inefficiente da fare è controllare il vostro social media. Questi sono uno spreco di tempo, devono essere evitati quando siete impegnati a portate avanti un impegno. Tuttavia, potete usare un social media come una sorta di ricompensa dopo aver completato alcuni compiti.

Anche se all’inizio sarà difficile, vi abituerete velocemente e riuscirete a raggiungere molti obiettivi nella vostra vita. Se vi atterrete a questi piccoli consigli, la vostra vita sarà migliore e soddisfacente. A livello professionale questo aumento di efficienza potrebbe attirare l’attenzione del vostro capo e forse farvi guadagnare una promozione.

, , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>