INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Come dare una buona immagine di se stessi attraverso i social media

I social media hanno acquisito sempre più rilevanza in quanto vengono usati come mezzi di comunicazione in tutto il mondo. Grazie alla loro velocità di condivisione o la capicità di fornire un feedback in tempo reale, questi media sono diventati uno strumento molto importante attraverso il quale gli enti e i candidati possono dare una buona immagine di se stessi.

Quando si parla di business o di sviluppare una strategia di social media, è fondamentale sapere cosa si dice dell’azienda. Innanzitutto, è essenziale informarsi sui clienti; l’azienda dovrebbe saper entrare in contatto con il suo pubblico. Questo è un buon modo per raggiungere nuovi clienti e accrescere la riconoscibilità del marchio. Inoltre, potrebbe essere d’aiuto costruire un proprio network professionale, capace di mettere in contatto le aziende tra di loro, questo è il miglior modo per rafforzare la posizione dell’azienda nel mercato.

Tuttavia, non si tratta solo di aziende, attraverso i social media potete anche promuovere voi stessi. Quando siete alla ricerca di un lavoro è utile essere creativi e sapere come trarre vantaggio da questa risorsa. Ma come potete sapere quale sia il miglior modo per raggiungere il vostro obiettivo? Il seguente articolo vi mostrerà come usare questi strumenti in modo efficace.

La cosa più importante da fare è creare un profilo significativo che includa la vostra storia professionale. LinkedIn è il social perfetto per questo tipo di profilo ma ce ne sono anche altri come ad esempio Twitter, Facebook o Google+. Le informazioni da inserire devono essere strettamente collegate ai vostri risultati, ma anche ai vostri punti di forza e cosa potrete offrire ai vostri futuri datori di lavoro. Entrate a far parte di gruppi che appartengono allo stesso ambito in cui vorreste lavorare, mettetevi in contatto con altre persone attive e presentatevi o partecipate a una conversazione rigurdante l’andamento del settore. Fatto ciò, dovete aggiornare il vostro profilo più volte alla settimana facendo riferimento ai gruppi di cui fate parte. Ricordate di non pubblicare troppo altrimenti la gente perderà interesse o non riuscirà a vedere tutti i contenuti pubblicati.

Twitter è il modo più semplice per fare pubblicità. Quando si è alle prime armi è molto più importante ascoltare piuttosto che scrivere tweet per capire cosa sta avvenendo e quale contributo si può apportare. Allegate un link per un CV online e fate uso di un avatar professionale.

Facebook permette di creare una rete di amicizie, ma state attenti alle immagini che caricate o il tipo di foto in cui venite taggati in quanto questo rappresenterebbe una ragione per non essere assunti. Potete creare un’altro profilo così da concentrarvi solo sulle questioni professionali. Mettete in evidenza i vostri interessi in modo tale che le persone possano capire cosa state cercando.

Youtube offre vaste opportunità permettendo di caricare video per promuovere se stessi e le proprie abilità. Sono molte le aziende che fanno uso di questo stumento per cercare dei nuovi candidati.

Fare volontariato in un’azienda dove cercate di essere assunti rappresenterebbe una buona opportunità per la vostra carriera.

La chiave del successo è essere sinceri, la sincerità catturarà l’attenzione del vostro reclutatore.

, , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>