INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Come Business Incubator può aiutarti a costruire la tua azienda?

Pauline le Guillox

Hai parecchie idee innovative, ma sei ancora uno studente e l’idea di creare una tua compagnia, sembra impossibile? non è troppo tardi per approfittare del vantaggio degli Incubator.

Innanzi tutto cosa sono i “Business incubators”?

Sono organizzazioni che supportano le start up e le giovani aziende fornendo una varietà di risorse e servizi per agevolare il loro sviluppo. Oggi stanno diventando davvero popolari e stanno crescendo di numero; nate negli USA si sono poi diffuse in Europa ed ora in tutto il mondo. Inoltre, alcune scuole ed università offrono degli incubator interni per sviluppare start up ideate da studenti.

Come funziona?

  • Piano industriale e accettazione

Solitamente dovresti presentare informazioni dettagliate ad un business incubator, prima che esso firmi un contratto con te, riguardo i benefici che riceverai, le responsabilità e i costi che dovrai sostenere. Dopo essere accettati dall’incubator, sei chiamato a collaborare con altre aziende apportando le tue competenze o contribuendo economicamente. Entrare a far parte dell’incubator significa avere libero accesso alle conoscenze dei membri, come loro potranno avere libero accesso alle tue.

  • Prestazione di servizi

La maggior parte di loro offre una varietà di servizi che ti aiutano a lavorare in modo più efficiente e ad un costo vantaggioso. Questo potrebbe includere anche servizi amministrativi, di assistenza telefonica e di stampaggio, a volte anche in 3D.

  • Tutorato

Fare formazione è il beneficio maggiore che riceverai da un business incubator. Verrai affiancato da persone con una grande esperienza nel business e con cui avrai una costante collaborazione. In questo modo, sarai più incline ad accettare quelli che a volte possono sembrare dei consigli scomodi, ma sarà davvero costruttivo per la tua attività.

  • Networking

Intorno a te hai altre persone che stanno cercando di affrontare le tue stesse sfide. Mantenendoti in contatto con loro potrai vedere come stanno risolvendo i loro problemi e trarne degli spunti. Degli studi condotti dall’Università di Phoenix hanno dimostrato come le aziende riescano ad innovarsi più velocemente e come le persone riescano a lavorare con più entusiasmo quando fanno parte di un gruppo.

  • Servizi di collaborazione

Altri imprenditori potrebbero offrire servizi di cui potresti aver bisogno di tanto in tanto. Ad esempio potresti aver bisogno di un cartellone pubblicitario per un evento locale e uno dei tuoi vicini potrebbe avere una stampante per banner in vinile.

  • Accesso a studi legali

Solitamente viene offerto l’accesso a servizi legali ad una tariffa ridotta.

  • Formazione

La maggiorparte dei business incubator organizza workshop e corsi per illustrare aspetti importanti o fornire istruzioni su come portare avanti la vostra azienda. Questo potrebbe non solo migliorare le vostre abilità ma anche essere un’opportunità per prendere contatti che potrebbero rivelarsi utili.

  • Accesso agli investitori

Il business incubator sarà anche capace di agevolare il vostro inserimento in ambito finanziaro e l’entrata in contatto con importanti figure come gli investitori informali, gli state governments e altri tipi di investitori.

Ovviamente, questo tipo di ambiente presenta dei limiti. Ad esempio, qualche soggetto potrebbe trovarlo troppo confusionario a causa dell’andirivieni di persone e delle conversazione dei colleghi, e invece di essere ispirato dalle dinamiche che li circondano, potrebbero perdere la concentrazione. Pertanto, se avete bisogno di un setting tradizionale, i business incubator probabilmente non sono affatto per voi.

Comunque, molti studenti e giovani professionisti stanno convergendo verso questo tipo di ambiente di cooperazione per fare il loro ingresso nel mondo del business. Se anche tu hai un buon progetto, perché non provare subito?

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>