INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

Come avere una mentalità aperta e in che cosa ti aiuterà.

Margaux Manhaudier

Avere una mentalità aperta significa sapere che non puoi avere sempre ragione, che accetti un’altra risposta che non sia la tua, che può essere in disaccordo con la tua opinione. Il che può essere piuttosto stimolante.

Se vuoi avere una mentalità aperta, devi evitare di giudicare le persone dall’apparenza e per le loro azioni. Se inizi facendo così sarai in grado di comprendere meglio gli altri, poiché sarai più attento a ciò che dici e pensi.

Certo non possiamo avere tutti la stessa opinione, ma puoi comprendere i punti di vista degli altri, senza necessariamente cambiare i tuoi. Devi solo accettare che qualcuno possa non pensarla come te. Puoi migliorare questo atteggiamento viggiando per il mondo, ciò ti aiuterà a capire gli stili di vita degli altri e a conformarti con essi. Dovrai agire come una persona del posto, se non vuoi essere messo da parte.

Avere una mente aperta, ti permette di essere più positivo poiché non avrai dei conflitti con gli altri, perché rispetti l’opinone altrui. Ti permetterà di imparare nuove cose in un modo in cui non sei abituato.

Non giudicando le persone, potrai fare più attenzione e ascoltare più attentamente. E’ anche un buon modo per socializzare perché le persone che stai ascoltando, vedono che provi interesse per ciò che stanno dicendo e quindi si sentiranno più sicuri di sé. Poiché una relazione si basa anche sulla fiducia, ciò ti aiuterà a migliorare il tuo ambiente sociale.

In conclusione, avere una mentalità aperta significa tollerare le opinioni degli altri.

, , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>