INTERNSHIP UK

Read how you can change your life

7 modi per studiare con successo a casa

Dopo aver passato un giorno a scuola è sempre difficile tornare a casa e iniziare, di nuovo, a studiare. Tuttavia, non hai scelta se vuoi ricordarti le ultime cose che hai imparato durante la giornata. Non spaventarti, se sei ben organizzato riuscirai a gestire la situazione. Di seguito, puoi trovare alcuni consigli per aiutarti a studiare in maniera efficiente a casa.

1. Organizzare un programma

E la parte più importante. Hai bisogno di un programma settimanale in modo da avere una visione globale del tuo lavoro. Per esempio, con quale materia iniziare e di quanto tempo hai bisogno per ogni lezione. Queste rappresentano la base per imparare ad organizzarsi

2. Organizzare uno spazio adatto per lstudiare

Hai bisogno di una scrivania o di un tavolo con molto spazio, nel quale poter mettere tutti I tuoi libri e Il tuo computer se necessario e certamente hai bisogno di calma. Evita spazi dove puoi essere distratto dalla TV, Facebook o dalla tua famiglia.

3. Prefissarsi determinati obbiettivi

Prefissarsi degli obbiettivi significa valutare la quantità di lavoro che vuoi fare durante ogni sessione di studio. Per esempio, se 4 materie su 6 possono essere pronte velocemente, completa prima queste in modo da poter trascorrere più tempo sulle materie più difficili.

4. Concentrarsiprogramma

Essere interessato e attento alla materia, non studiare quando guardi la TV o altri tipi di intrattenimento che possono distrarre la tua mente dallo studio. Per essere concentrato sul tuo lavoro la “ Tecnica del Pomodoro” è un buon metodo. Per questo, devi studiare 25 minuti,poi prenderti una pausa di 5 minuti e ripetere questo processo per tre volte. Dopo questo, puoi fare delle pause più lunghe di 30-45 minuti.

5. Prendere delle pause

Quando ti senti sopraffatto, prenditi una piccola pausa e poi torna a studiare di nuovo. A volte le buone idee vengono quando non le cerchi!

6. Evitare di accumulare lo studio

Studiare la notte prima è quasi sempre una cattiva idea e non da nessun tipo di vantaggio. Infatti, anche se studi appropriatamente la tua mente ha bisogno di tempo per “digerire” le informazioni ed essere davvero efficente.

7. Conoscere il tuo stile di apprendimento

Possiamo distinguere tre diversi tipi di stile: studenti visivi,studenti uditivi, studenti cinestetici. Se sei uno studente visivo, un consiglio può essere quello di sottolineare I tuoi appunti e realizzare delle carte di memorizzazione. Se sei uno studente uditivo, puoi ascoltare una canzone mentre stai revisionando le tue cose in modo da associare una canzone ad una lezione. Se sei uno studente cinestetico, potresti mettere in pratica cosa hai scritto nei tuoi appunti. Il modo in cui impari rappresenta una parte importante del tuo successo nello studio perché ti aiuterà a guadagnare tempo nella tua revisione.

Oltre a tutto ciò, il consiglio più importante è quello di godersi lo studio perché “ L’istruzione è una scoperta progressiva della tua ignoranza” Will Durant.

Parole chiavi: Facebook, TV, musica, computer portatile, libri, pausa, programma, studiare, revisione, tecnica del Pomodoro.

, , , , , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>